css sfondo
GLI INSEGNANTI
 
RUGGERO FRASSON

Corso di: PIANOFORTE MODERNO  - IMPAREROCK BAND


Ruggero Frasson, cremasco, si approccia alla musica con lo studio del pianoforte presso il Civico Istituto Musicale "L. Folcioni" di Crema sotto la guida di Alessandro Lupo Pasini.
Con l'inizio dell'università si trasferisce a Bologna dove studia e si diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, sotto la guida del M° Gian Paolo Bovina, approfondendo il repertorio della musica romantica e contemporanea (Liszt, Boelmann, Bossi e Messiaen) integrando il percorso accademico con Masterclasses tenute da Matesic, Schnorr ed Innig.
Nel frattempo si Laurea (2008) in Filosofia con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi sull'origine del canto in rapporto al linguaggio, e tre anni dopo consegue la specializzazione in Scienze Filosofiche (2012) sempre con il massimo dei voti. Allievo di Diego Baiardi, già pianista di Vecchioni, Anna Oxa e Pacifico svolge attività concertistica come pianista accompagnatore, tastierista ed arrangiatore in molteplici formazioni.

Contatti: