css sfondo
NOTIZIE:


Civico Istituto Musicale Folcioni corsi Civico Istituto Musicale Folcioni corsi Civico Istituto Musicale Folcioni corsi Civico Istituto Musicale Folcioni corsi Civico Istituto Musicale Folcioni corsi Civico Istituto Musicale Folcioni corsi
Aperitivi in musica, primi due appuntamenti tra musica e comicità
 
Aperitivi in musica, primi due appuntamenti tra musica e comicità
Aperitivi in musica, primi due appuntamenti tra musica e comicità

Nel primo appuntamento degli Aperitivi in musica, organizzati dall’istituto Folcioni in collaborazione con il Vero amore lab, sotto il mercato austroungarico di Crema, il teatro e le note si daranno la mano per una serata di assoluto divertimento. Alle ore 18.30 al via Visual comedy show, dalla chitarra classica alla chitarra acustica. Si esibiranno Giorgio Marchetti e Riccardo Filipponi alla chitarra e Piero Valbruzzi al flauto. Ospite speciale l’artista mimo Enrico Mazza. Come ha spiegato il consigliere della Fondazione san Domenico Paolo Cella: “questo primo appuntamento intende unire le due anime della fondazione: la musica ed il teatro”. L’obiettivo, ben spiegato dal presidente Giuseppe Strada nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione Incroci, è quello di far tornare a vivere spazi monumentali della città e parlare ai giovani.

Come? Giovedì ci penseranno musica e comicità. Il mimo Mazza chiederà aiuto ad un grosso cubo nero, da cui spunta una valigia. E poi ci sarà lui, un mimo tanto elegante quanto strampalato, protagonista di un’insolita sequenza di sketch comici che accompagneranno il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere.
Un universo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, cambiano natura e diventano gioco. La prossima settimana, giovedì 16 giugno alle ore 18.30 sempre sotto il mercato austroungarico sarà la volta di una serata dedicata al jazz dal titolo Jazz Novilunion and More con Clorinda Giardina (voce) e Massimo Iacobacci (piano, fisarmonica e chitarra). Special guest Notenude (Lorenzo Grazioli, Emanuele Vinci con partecipazione della corista Federica Catta).  Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è libero. Prenotazioni al numero 0373259625.

Cremaoggi [ leggi ]
Cremaonline [ leggi ]