css sfondo
GLI INSEGNANTI
 
MARCO MARASCO

Corso di: APPROCCIO E AVVIAMENTO ALLA MUSICA, TEORIA E SOLFEGGIO, CANTO CORALE, CORO DI VOCI BIANCHE, CORO "P. MARINELLI", SCHOLA GREGORIANA CREMENSIS, PIANOFORTE


Marco Marasco ha studiato presso il Civico Istituto Musicale "L. Folcioni" di Crema e si è diplomato in pianoforte, organo e composizione organistica presso l'Istituto Musicale Pareggiato "G. Donizetti" di Bergamo.
Ha frequentato i corsi di canto gregoriano tenuti a Cremona dall'Aiscgre e ha partecipato a seminari di vocalità e direzione di coro tenuti da Giuseppe Costi, Nicola Conci e Franco Radicchia.
Si è esibito in veste di organista, pianista e direttore di coro nelle principali città italiane, in Francia, in Belgio, in Svizzera, nella Repubblica Ceca e in Canada.
Ha registrato per la Casa Discografica ECO una sua composizione per organo, la Passacaglia in sol minore.
Negli ultimi anni ha approfondito lo studio della musica barocca con Hiroshi Terakura, viola d’amore solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Come cantore gregoriano svolge attività concertistica internazionale con l'ensemble svizzero "More Antiquo" diretto da Giovanni Conti.
E’ direttore del Coro “P. Marinelli” di Crema, direttore della Schola Gregoriana Cremensis, docente di teoria e solfeggio, canto corale e pianoforte presso il Civico Istituto Musicale “L. Folcioni” di Crema.

Contatti: